Baseball: Avigliana – Grizzlies match clou

aprile 29, 2001 in Sport da Redazione

Se la prima uscita di campionato è sempre un po’ sperimentale, già la seconda rappresenta un piccolo esame. Tante attese e tutti gli occhi puntati su un bel week-end ricco di spunti. La gara che merita di stare sotto i riflettori è Avigliana-Grizzlies Torino ’48. Un po’ perché è da considerare come un derby, un po’ perché sarà interessante vedere se l’Avigliana, dopo aver perso alcuni importanti elementi (il lanciatore Contardo tanto per fare un esempio) ed essersi affidata ai giovani, riuscirà ad essere ancora una possibile outsider. Dall’altra parte ci sono i torinesi, che devono far dimenticare la prova opaca, nonostante una vittoria, di sabato scorso e mostrare le reali capacità.

L’altra torinese, la Juve ’98, passerà un tranquillo sabato, contro la Cairese che in questo girone, salvo sorprese, sarà la vittima sacrificale. Molto belle le due rimanenti gare. Una è Novara-Mondovì, due formazioni che possono ottenere qualche bella soddisfazione dal campionato, l’altra la sfida tutta lombarda tra Rajo e Senago, che forse riuscirà a far luce su queste due “misteriose” formazioni.

Per la serie C di baseball, la Juve Icona giocherà in casa contro il Porta Mortara, sulla carta una gara che vede favoriti i bianconeri. Il Settimo sarà ospite del Vercelli, mentre Aosta se la vedrà con il Castellamonte.

Nella Serie B di softball, il Torino Junior andrà in Liguria per affrontare lo Star Cairo, che nella prima giornata ha perso entrambi gli incontri contro il La Loggia. Le stesse loggiesi avranno vita facile con la Sanremese, squadra che già nella passata stagione bazzicava il fondo classifica. New Star Avigliana favorita nel derby contro il Tempest Settimo.

Infine il softball di Serie C vedrà l’interessante sfida tra Castellamonte e Juve ’98. Niente male per essere soltanto il secondo turno di campionato.

di Fabio Granaro