Asterix & Obelix operazione Cleopatra

ottobre 30, 2002 in Cinema da Redazione

32091Un nuovo episodio, tratto dalla fantasia e dalla matita di Uderzo e Goshinny, conosciuti in tutto il mondo per le avventure di Asterix e Obelix e del loro piccolo villaggio gallico, intriga in questi giorni migliaia di spettatori.

Questa volta la storia è ambientata in Egitto, dove i nostri eroi devono tener testa alla regina Cleopatra (Bellucci), la quale vuole dimostrare a Cesare quanto il suo popolo valga più di quello romano! Per provare ciò, sua maestà ordina al suo architettto, Numerobis, di costruire in breve tempo una piramide. Il prezzo nel caso non ce la facesse? La morte!

Disperato, egli chiede aiuto ai nostri prodi guerrieri, che accorrono, con la complicità del mago Panoramix. Tuttavia, l’impresa non è così facile, poiché Obelix (Depardieu) e Asterix (Clavier) incontrano nel loro cammino ostacoli, pirati e tante altre insidie, che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi.

Missione Cleopatra è senza dubbio un buon prodotto, con grande dispendio di effetti speciali. La pellicola è sicuramente destinata al grande pubblico familiare. Quanto agli attori, Depardieu è convincente nei panni di Obelix, quanto Clavier nei panni di Asterix. Se da bambini leggevate le simpatiche avventure di Asterix, Obelix, Panoramix & soci, sicuramente vi divertirete nel vedere i vostri eroi agire sul grande schermo, per di più impersonati da ottimi attori reali!

di Francesco Barbiero