Around for e-galleries – presentazione

febbraio 4, 2001 in Medley da Redazione

Impara l’arte e mettila da parte

Un benvenuto in questo spazio dedicato agli artisti, alle gallerie e a tutti quegli eventi del gusto creativo che coinvolgono la nostra città, la sua provincia e, perché no, questa regione.

Mi chiamo Andrea Savio e le circostanze e la mia passione per l’arte mi hanno portato ad occuparmene direttamente, scrivendo numerosi articoli. domain generator cheap hotels . costa rica Nasco come scrittore di racconti e pezzi comici che porto in scena a teatro. Per questa mia impostazione ho sempre apprezzato le critiche in bene o in male rivoltemi dal pubblico: mi aiutano in continuazione a crescere.

Impara l’arte… è il titolo che ho voluto dare a queste poche righe di benvenuto. Perché essa è uno di quei campi in cui non si finisce mai di imparare. Questo spazio ospita, fra le altre cose, recensioni e pezzi critici, ma, almeno per quanto mi riguarda, amo mettermi davanti ad un’opera d’arte con l’occhio del fruitore, del pubblico. Non con quello del critico. Sarà anche una prospettiva paragonabile alla scoperta dell’acqua calda, ma la trovo ugualmente interessante, perché permette di confrontarsi con quelle sensazioni immediate che vanno al di là di qualsiasi schema estetico e scolastico. is netflix site down . Come critico preferisco raccontare, scelta personale, pur se discutibile, la mia passeggiata ad una mostra, senza per questo esimermi dal trasmettere le mie impressioni su di essa, e lasciare così l’ultima parola nel sancirne (o meno) il successo vero e proprio al lettore e al pubblico.

Andrea Savio
[email protected]

di