Alice Brunacci è argento assoluto di kitesurf

settembre 29, 2010 in Sport da Redazione

Alice Brunacci kitesurf A San Teodoro, Alice Brunacci – la 23enne atleta di Follonica (GR) e già campionessa italiana di kitesurf per 4 anni consecutivi, si è classificata seconda nella comeptizione freestyle di kitesurf, gara aperta a uomini e donne insieme!

Dal 16 al 19 settembre si è tenuta la kermesse “L’E…Vento di San Teodoro”. Per l’occasione si sono riuniti i migliori atleti del kitesurf e windsurf a livello italiano e internazionale. Per il quinto anno di seguito la Sardegna ha ospitato gli Internazionali di San Teodoro e quest’anno ha potuto premiare il giovane talento italiano Alice Brunacci. La 23enne atleta di Follonica (GR) – già campionessa italiana di kitesurf per 4 anni consecutivi – è stata infatti protagonista di un exploit straordinario classificandosi al secondo posto assoluto nella gara di freestyle, competizione aperta a campioni di entrambi i sessi.

Alice Brunacci Con una seconda parte di gara “perfetta”, la Brunacci ha sbaragliato la concorrenza degli altri kiter, arrendendosi solo al portoghese Paulino Pereira (Portogallo), rinomato campione della specialità. Il podio è stato completato dal brasiliano Gleison Monteiro (Brasile). Alice – che a 16 anni si è innamorata del kite ed è supportata anche da importanti sponsor tra i quali Daihatsu, North Kiteboarding e Ion – non è nuova ad exploit di questo genere e nelle competizioni italiane si è rivelata talvolta superiore ad alcuni atleti uomini.

Alice Brunacci kitesurf Per la ragazza di Follonica un successo sensazionale impreziosito dal folto pubblico che – durante i quattro giorni di San Teodoro “E…Vento 2010” – ha toccato quota 12.000 presenze. Oltre 80 invece i brand presenti alla kermesse sarda e 150 atleti iscritti alle gare, tra competizioni di kite, windsurf, Stand up paddle, Beach Tennis, Canoe e tanto divertimento sulla splendida spiaggia “La cinta” di San Teodoro.

Alice Brunacci

.

di Redazione sportiva