Al Piemonte il premio Servakis

novembre 26, 2001 in Attualità da Claris

Un ennesimo riconoscimento alla Regione Piemonte per la sua azione di comunicazione: a Sorrento è stato infatti attribuito il Premio Massimo Servakis per l’innovazione nella comunicazione dell’Ente Pubblico e dell’impresa privata, giunto alla sua quinta edizione.

La campagna di sensibilizzazione “Per crescere meglio insieme” è stata inserita nella ristretta rosa dei premiati dalla Giuria del Premio Massimo Servakis 2001 per l’Innovazione nella Comunicazione dell’Ente Pubblico e dell’Impresa Privata.

Nella strategia di comunicazione della campagna sono state individuate alcune tematiche di rilievo (promozione della salute, qualità della vita, educazione alimentare, identità, beni culturali, diffusione di valori sociali) e si è concordata la collaborazione con il sistema scolastico articolata su più livelli: dall’informazione alla comunicazione con ricorso a testimonial o alla predisposizione di kit propedeutici per gli insegnanti fino ai concorsi.

La campagna è stata realizzata dalla Regione Piemonte con il supporto dell’agenzia “La Fabbrica”.

L’Associazione PCO Italia (Professional Congress Organizers) in collaborazione con il mensile economico Trade Business sono i promotori del Premio Massimo Servakis.

Il premio è stato ritirato dal Direttore della Comunicazione Istituzionale della Regione Piemonte, Roberto Salvio.

“Questo premio-ha detto il Presidente della Regione Piemonte Enzo Ghigo- è motivo di soddisfazione per la nostra regione. Inoltre sta a significare che la comunicazione partecipata diventa l’unico sistema efficace per riappropriarsi del ruolo guida che l’ente può e deve occupare nella società, potendo contare, da un lato sul grande valore aggiunto della tutela dell’interesse collettivo e dall’altro sulle potenzialità di un bacino, quello della scuola, potente leva nella formazione di una società migliore”.

di Claris