AB+ Club

gennaio 25, 2007 in Spettacoli da Redazione

jazz sperimentale, mentre continuano le serate dedicate all’house ed elettronica in compagnia dei resident djs.

Venerdì sera ai piatti la deephouse raffinata di dj Teo e della sua crew fino a notte fonda.

Sabato sera sonorità mauriziane con il Jino Touche Ensemble: ritmi esotici in un cocktail multietnico interpretati da un mauriziano vero, Jino Touche.

Mercoledì sera jazz sperimentale con El Gallo Rojo Double Quartet, un doppio quartetto poliedrico ed iconoclasta che propone brani originali.

Sonorità e nuovi ritmi della migliore musica elettronica in circolazione per l’appuntamento fisso del giovedì sera. Il design raffinato di Ab+ vibra ai battiti della selezione house, finalscratch, tecno e jazz ibridato con l’elettronica di dj Vespa e la sua crew.

Venerdì 8 dicembre

ore 23.30

DEEP HOUSE &CHILL OUT

Ab+ spalanca lo spazio del club con un nuovo appuntamento all’insegna della house più accattivante e ballabile in circolazione: Dj Teo, ogni venerdì sera riscalda l’ambiente con la serata Deep House & Chill Out.

Sabato 9 dicembre

ore 23.30

JINO TOUCHE ENSEMBLE

Luca Pisu – basso Gigi Rivetti – piano Federico Alotto – tromba Jino Touche – chitarra e voce

Dalle isole Mauritius una musica nuova per l’Italia e l’Europa: una band dirompente che come un ciclone vi farà vivere davvero l’atmosfera autentica delle isole Mauritius.

La lontananza dal continente europeo e africano determinano le incontaminate e uniche armonie musicali mauriziane: ritmi che nascono dalle barriere coralline, dalle foreste, dalle cascate e dal clima di una terra profumata e baciata dalle carezze del sole, miscelati in un cocktail multietnico che fa delle Mauritius “le isole più cosmopolite sotto il sole”.

Questa ricchezza di tradizioni e di musiche diverse sono coltivate e interpretate da un mauriziano vero: Jino Touche.

Mercoledì 13 dicembre

ore 22.30

EL GALLO ROJO DOUBLE QUARTET

Francesco Bigoni – sax tenore, clarinetto Achille Succi – clarinetto basso, sax alto Alfonso Santimone – rhodes, electronics Enrico Terragnoli – chitarra Stefano Senni – contrabbasso Danilo Gallo – contrabbasso Massimiliano Sorrentini – batteria Zeno de Rossi – batteria

El Gallo Rojo è un collettivo di musicisti ferraresi appartenenti all’omonima etichetta discografica. La band propone brani originali e si presenta come un doppio quartetto polimorfo e iconoclasta. La struttura di base della formazione pone al centro la ritmica dei due contrabbassi e delle due batterie, con l’apporto di chitarra, tastiere ed elettronica: sul tessuto elaborato da questo organico, si inseriscono le due ance, sax tenore e clarinetto, originando tre coppie di strumenti che suonano in modo similare potenziando il suono che ne scaturisce. L’originale formula ideata per il concerto esprime i valori del collettivo: dedito alla sperimentazione e alla trasversalità linguistica, El Gallo Rojo ha all’attivo alcuni progetti trasversali che si occupano simultaneamente di arte, video e musica, affinché l’immagine della veste grafica accompagni il suono e non ne sia mero accessorio.

Giovedì 14 dicembre

dalle 23.00

alle 3.00

IL SALOTTO ELETTRONICO

Vespa – Gigi Marshall ([email protected] Beach) – Elettrical Twins ([email protected] Loft)

Una serata di musica elettronica a tutto tondo con dj Vespa – Gigi Marshall ([email protected] Beach) – Elettrical Twins ([email protected] Loft)

Suoni presi dal panorama dei nuovi ritmi, proposti per riscaldare l’ambiente dal design raffinato dell’AB+ e per spostarlo sulle coordinate che da Torino incrociano Amsterdam – Berlino – Detroit. Dall’House al Finalscratch, dalla Techno minimale a quella fabbricata a Detroit, dalla nuova Electro al Jazz ibridato con l’Elettronica, ogni venerdì è un pretesto per fare un giro intorno alle migliori novità della musica d’avanguardia. Stando comodamente seduti su una chaise-long nella Gallery, con le proiezioni continue sulla parete full-screen o sintonizzandosi sulle vibrazioni del dancefloor nella cave, il teatro di ogni dj set e performance dal vivo.

Le serate sono a ingresso libero.

Per informazioni 011 0702032.

di R-randoMix