A Torino tappa del Campionato Mondiale Supermoto

maggio 15, 2007 in Sport da Redazione

magic for funDal 25 al 27 maggio Torino ospita una tappa del Campionato Mondiale Supermoto in collaborazione con la Federazione Internazionale Motociclistica. In via eccezionale si svolgerà in notturna, in una pista outdoor allestita per l’occasione nei grandi spazi esterni dell’Oval Lingotto. Saranno 350 i campioni che scenderanno in pista:

  • 120 in gara per il Campionato Mondiale

  • 80 per l’Europeo

  • 150 per il Regionale.

    Le grandi tribune per il pubblico permetteranno di vivere, comodamente seduti e con una visuale straordinaria, le evoluzioni dei migliori piloti del mondo.

    Venerdì e sabato dalle 21.00 alle 24.00, sarà possibile assistere al grande spettacolo Magic For Fun. Jimmy Ghione e Dario Ballantini da Striscia la Notizia presenteranno la competizione del Campionato Mondiale Supermoto, mentre Samantha De Grenet sarà la madrina ufficiale e il Texas Tornado Colin Edwards, pilota del Fiat Yamaha Team, sarà testimonial d’eccezione.

    Si alterneranno gare, musica e le straordinarie esibizioni di Motocross e di Quad Freestyle: salti e lanci nel vuoto a 15 metri di altezza. Sfidando le leggi di gravità i piloti più coraggiosi del mondo eseguiranno incredibili figure aeree, fino ad arrivare al “back flip”, il giro della morte. Il programma prevede anche fantastiche esibizioni si skate e tryal bike all’interno della Red Bull area e la possibilità di imparare a destreggiarsi con lo skateboard grazie ai corsi gratuiti e aperti a tutti!

    magic for funSarà offerta la possibilità di toccare e osservare da vicino la moto di Valentino Rossi, grazie ad una mostra allestita a 8 Gallery Lingotto. Il centro commerciale del Lingotto festeggia il suo quinto anniversario insieme a Magic for Fun accogliendo ospiti e protagonisti dell’evento all’interno dei suoi spazi.

    Sabato 26, a partire dalle 18, gli appassionati di moto potranno farsi firmare autografi dal campione Fiat Yamaha Team Colin Edwards!

    Avrà luogo anche la terza tappa dello Yamaha City Ride – il ciclo di eventi organizzati da Yamaha Motor Italia nelle grandi città Italiane – che a Torino sarà la parte diurna del grande evento dedicato alle due ruote.

    L’Oval sarà completamente dedicato all’affascinante mondo delle moto. Dalle 10 alle 19.00, con ingresso gratuito, il Villaggio Yamaha sarà animato da musica, giochi a premi, corsi di scuola guida per principianti, da un’area didattica con prova scooter 50cc per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e da un’area junior con prova moto per bimbi dai 3 ai 7 anni, esposizione della gamma Yamaha 2007 e vendita dell’abbigliamento ufficiale dei Tre Diapason.

    Valerio Staffelli, motociclista appassionato che quotidianamente utilizza moto e scooter in città per realizzare i servizi di “Striscia la Notizia”, incontrerà il pubblico per dare preziosi consigli sull’uso della moto e dello scooter in città, alle 11.00, alle 14.00 e alle 17.00 del sabato e della domenica.

    magic for funDomenica, alle 10.00, partirà dal Villaggio Yamaha del Magic For Fun il grande Motogiro verso le Langhe, riservato ad un numero massimo di 150 partecipanti in sella alla propria moto, Yamaha e non. Il ritrovo è fissato per le 9.30, orario in cui si chiuderanno le iscrizioni. È possibile effettuare l’iscrizione fin d’ora, semplicemente contattando il numero verde 800.728.240. Il contributo per la partecipazione al Motogiro – comprensivo di Rider Kit composto da Pass personale, cordoncino porta pass Yamaha, T-shirt ricordo e pranzo – è di 10 euro.

    Dal 25 al 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Alle 21.00 si darà il via alle competizioni del Campionato di Supermoto: l’ingresso serale, a pagamento, darà la possibilità non soltanto di assistere via via a prove ed eliminatorie, ma anche di vivere in diretta le adrenaliniche evoluzioni di motocross e quad nelle esibizioni di freestyle.

    Competizione, ma anche divertimento, spettacolarità ed esibizioni da togliere il fiato: questi gli ingredienti di un appuntamento con le caratteristiche giuste per diventare una delle tappe più attese e seguite del campionato!

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Oval Lingotto,

    Via Nizza 230 Torino

    tel: +39.011 910.89.19, +39.0119106270

    www.magicforfun.it

    [email protected]

    www.yamaha-motor.it/eventi

    N° 800-728.240 verde

    Sono aperte le prevendite

    per la gara del Campionato Mondiale Supermoto Magic For Fun!

    Biglietterie su magicforfun.it

    di Randomix