1000 e 1 venerdì

Marzo 1, 2002 in Spettacoli da Momy

25507Questa sera, non avrete che l’imbarazzo della scelta: la Torino, solitamente così tranquilla e sorniona, si anima di mille manifestazioni: dallo sport alla musica, dal cabaret all’enogastronomia…

Ecco le nostre proposte per la serata:

La bandiera olimpica

Il Comune di Torino, la Regione Piemonte e la Provincia di Torino organizzano una grande festa per l’arrivo della bandiera olimpica, che apre ufficialmente il quadriennio olimpico italiano.

Si comincia con la presentazione della bandiera a Palazzo Civico e si prosegue con lo spettacolo in piazza Vittorio Veneto presentato da Natasha Stefanenko: in programma il concerto di Irene Grandi e una esibizione internazionale di snowboard.

  • Piazza Vittorio Veneto

    Venerdi’ 1 marzo – dalle ore 17.30

    Indo…vinando

    Alla scoperta dei grandi vini di Langhe e Roero

    Ronchiverdi ospita, a partire dalle ore 19.00, una serata di degustazione libera dei migliori vini prodotti nelle Langhe e nel Roero. I produttori della zona esporranno nella Clubhouse del Circolo i vini protagonisti della cultura e della tradizione di quei luoghi.

    L’organizzazione è di GoWine, l’Associazione nata ad Alba nel 2001, con l’intento di promuovere il turismo del vino, vissuto come testimone di un territorio da scoprire. Per la serata, gli esperti di GoWine saranno a disposizione di quanti vorranno sperimentare un appassionante incontro con il vino, le sue origini e la sua storia.

  • Ronchiverdi – Circolo degli Sport

    Venerdì 1 marzo – ore 19.00 – 22.00

    C. Moncalieri, 466/14 – Torino

    Informazioni: 011.66.121.46

    Donnevieppiù

    Spettacolo pilota per un progetto legato alla comicità al femminile, organizzato da Eventiduemila, con Viviana Porro e Vanessa Giuliani

  • Teatro Cardinal Massaia

    Via C. Massaia 104 – Torino

    Venerdì 1 Marzo – ore 21:30

    Biglietti: Intero € 8,00 ridotto € 6,40

    Informazioni e prenotazioni: 011.257.881

    25505Max Gazzè

    Il Barrumba organizza il concerto dell’istrionico Max, che porta in giro per l’Italia un vero e proprio tour teatrale, accompagnato da una mostra itinerante di quadri di Max Gazzè, allestita nei foyer dei teatri che ospitano i concerti. Le opere sono state donate all’o.n.g. Intersos, che utilizzerà il ricavato della loro vendita per finanziare le sue campagne. La pittura, antica passione privata di Max, diventa così un concreto strumento di solidarietà.

  • Teatro Colosseo

    Via Madama Cristina 71/a – Torino

    Venerdì 1 marzo – ore 21.00

    Informazioni: 011.669.80.34

    EuroJazz Festival

    VANA TRIO

    Vana piano – Sean Conly, basso – Alvester Garnett, batteria

    FURIO DI CASTRI TRIO

    Furio Di Castri, basso – Emanuele Cisi, sax – Francesco Sotgiu, batteria

    ROSSI – BEGONIA QUINTET

    Roberto Rossi, trombone – Luca Begonia, trombone – Nico Menci, piano – Paolo Benedettini, basso – Fabio Grandi, batteria

    Venerdì 1 marzo – ore 21

  • Ivrea – Teatro Giacosa

    JAM SESSION

    Quartetto ALFREDO PONISSI

    Murphy House – Irish Pub

    Ivrea – ore 24.00

    di Monica Mautino